Stai leggendo
Serie D: Francavilla corsaro a Vasto, gran partita dell’Aquila a San Marino

Serie D: Francavilla corsaro a Vasto, gran partita dell’Aquila a San Marino


L’AQUILA, 15 aprile – Una grande partita dell’Aquila, uno scivolone pericoloso della Vastese sconfitta nel derby da un ottimo Francavilla. Sono questi i due pilastri, per quanto riguarda le abruzzesi della trentunesima giornata del girone F del campionato di Serie D. Il terzo è la nuova sconfitta della capolista Matelica, che consente alla Vis Pesaro, seconda in classifica di riassorbire la fuga.

Vince anche l’Avezzano, che batte con un netto 3-0 la Recanatese e si rafforza in un terzo posto che pesa, anche in questo caso, in chiave play off. Il team di Paris, che paga un inizio altalenante di campionato, non nasconde più, ora le ambizioni di promozione.

Il Francavilla, invece, si mette di traverso e affievolisce altre  ambizioni, quelle della Vastese, che con la sconfitta di oggi deve ancora battersi per restare nei play off. Bene anche Pineto e San Nicolò: anche i pinetesi guardano con attenzione alla possibilità di entrare nella griglia delle squadre che ambiscono al salto di categoria.

L’Aquila ce la mette tutta e con tre reti ha la meglio sul San Marino.

Prova d’orgoglio dei Nerostellati che, ormai praticamente retrocessi, continuano a non arrendersi e conquistano pareggio e punto con il Monticelli.

 

RISULTATI E MARCATORI

AVEZZANO – RECANATESE 3-0

Dos Santos (A), 53′ e 80′ Cerone (A)

MONTICELLI – NEROSTELLATI 1-1

Vallorani (M) Bruni (N)

PINETO – CASTELFIDARDO 2-0

50′ e 75′ Tommasini (P)

SANGIUSTESE – SAN NICOLO’ 0-2

17′ Bontà (SN), 58′ rig. Moretti (SN)

SAN MARINO – L’AQUILA 2-3

25 e 81” Padovani (A), 28′ Bugaro (S), 74′ Buscè (A)

VASTESE – FRANCAVILLA 1-2

14′ Banegas (F), 74′ Palumbo (F), 89′ Fiore (V)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%