Stai leggendo
Serie D: il San Nicolò non si ferma più, vince L’Aquila, crolla la Vastese

Serie D: il San Nicolò non si ferma più, vince L’Aquila, crolla la Vastese

PESCARA, 23 ottobre – L’ottava giornata del campionato di serie D è dolcissima per San Nicolò, L’Aquila e Pineto, decisamente amara per la Vastese. L’Avezzano pareggia fuori casa, ma torna nella Marsica con tanti rimpianti. Il Chieti non perde a Monticelli, ma solo perchè l’arbitro si infortuna al termine del primo tempo, con i marchigiani in vantaggio di due reti. Questo il quadro nei due raggruppamenti del campionato, che vedono impegnate squadre abruzzesi.

Nel gruppo F il San Nicolò del tecnico Epifani non si ferma più e sbanca anche Campobasso, con una perentoria vittoria esterna per 1-5. I teramani superano la Vastese in classifica e conquistano il secondo posto, a pari punti con il Matelica. Ospiti in vantaggio, all’8′, grazie ad un autogol di Martinelli. I molisani reagiscono e dopo cinque minuti trovano il pareggio con un rigore battuto da Improta. I ragazzi di Epifani non ci stanno e riprendono ad attaccare, trovando il raddoppio al 38′ con Traini. Nella ripresa il San Nicolò dilaga e va in rete con Moretti al 77′, con Di Stefano all’83’ e con Bisegna all’86’.

Sorride anche il Pineto, che trova continuità sotto la gestione Amaolo e supera l’Alfonsine in un delicato scontro salvezza, con il risultato di 3-1. Partita combattuta e girandola di emozioni: nel primo tempo fa tutto Antenucci, che al 25′ porta in vantaggio gli abruzzesi e al 60′ raddoppia. L’Alfonsine accorcia le distanze al 67′ con Tosi, il Pineto segna ancora, al 90′, con Proietti, ma gli ospiti non si arrendono e trovano il secondo gol, al 93′, con Manuzzi. Grazie a questo risultato i ragazzi di Amaolo abbandonano la penultima posizione in classifica e si accomodano un gradino più in altro, nel gruppone che vede quattro squadre a pari punti.

La Vastese perde in trasferta, per 2-1, contro la Vis Pesaro e scivola al terzo posto in graduatoria: vantaggio dei padroni di casa, al 18′, con Costantino. Pareggio della Vastese, al 30′, con Fiore. Mureno, al 39′, sigla il raddoppio che vale i tre punti per i marchigiani.

Sospesa Monticelli-Chieti, al 45′, a causa di un infortunio dell’arbitro. Il risultato, fino a quel momento, vedeva i marchigiani in vantaggio di due reti, in virtù dei gol di Terrenzio al 38′ e di Pedalino, su rigore, un minuto dopo.

Nel gruppo G, L’Aquila supera la Torres per 2-0: sardi regolati con un gol per tempo. Russo al 44′ e Brenci all’88’ regalano tre punti agli abruzzesi, che si piazzano a soli due punti dal terzetto di testa formato da Rieti, Albalonga e Ostiamare.

L’Avezzano pareggia 1-1 a San Teodoro, in una partita segnata da un incandescente finale di partita: i marsicani prima mancano il vantaggio con Tabacco, che sbaglia un rigore, poi vanno in gol, all’84’, con lo stesso Tabacco e infine si fanno raggiungere, due minuti dopo, da una rete di Malesa.

 

RISULTATI E MARCATORI

 

GRUPPO F

Campobasso-San Nicolò 1-5

8′ autogol Martinelli (S); 13′ Improta su rigore (C); 38′ Traini (S); 77′ Moretti (S); 83′ Di Stefano (S); 86′ Bisegna (S)

Pineto-Alfonsine 3-2

25′ Antenucci (P); 60′ Antenucci (P); 67′ Tosi (A); 90′ Proietti (P); 93′ Manuzzi (A)

Vis Pesaro-Vastese 2-1

18′ Costantino (VP); 30′ Fiore (V); 39′ Mureno (VP)

Monticelli-Chieti

(gara sospesa nel secondo tempo, sul risultato di 2-0, per infortunio dell’arbitro)

 

GRUPPO G

L’Aquila-Tores 2-0

44′ Russo (A); 88′ Brenci (A)

San Teodoro-Avezzano 1-1

84′ Tabacco (A); 86′ Malesa (S)

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%