Stai leggendo
Serie D, per L’Aquila sorriso di rigore. Vastese ko con rabbia

Serie D, per L’Aquila sorriso di rigore. Vastese ko con rabbia

TERAMO, 19 marzo – Arriva ancora una sconfitta per la Vastese, questa volta con la Romagna Centro, i biancorossi perdono 2-1, condannati da un rigore nel finale. Nel girone G sconfitta casalinga per l’Avezzano (2-3) con la Trestina, mentre torna a vincere L’Aquila 1-0 in casa del Sansepolcro.

Per la Vastese è una giornata di rabbia. C’è la protesta dei tifosi, c’è la voglia di dimostrare che i play off sono un traguardo ancora accessibile. Ce la mettono tutta i biancorossi e riescono a rimontare, seppur con un calcio di rigore alla rete di Bussaglia. L’1-1 (realizzato da Galizia per un fallo su Fiore) sembra dare ai biancorossi nuova grinta.

I tifosi, dopo lo sciopero del primo tempo sono entrati sugli spalti e sembra innescarsi un nuovo percorso. Bloccato da un episodio da giallo che, proprio nel finale, porta a un rigore per la Romagna Centro. Ferri segna ed è una nuova delusione.

Nel girone G delusione anche per l’Avezzano che viene battuto per 3-2 dalla Trestina: gli ospiti iniziano forzando subito la mano. Di Nonni, Ceccagnoli e Salis i tre gol che nei primi cinquanta minuti segnano un vantaggio che sembra incolmabile.

Ci prova invece l’Avezzano a riaprire la partita, prima con un rigore realizzato da Leto, poi con una rete di Padovani che sembra possa riaprire la partita.

Ma la botta di orgoglio dei padroni di casa è arrivata troppo tardi. La rincorsa non riesce fino alla fine e resta la sconfitta.

Un mezzo sorriso invece per L’Aquila: nessuna emozione nella partita con il Sansepolcro, salvo il rigore messo a segno da Minicleri che, nonostante il momento difficile, consente ai rossoblù di restare in corsa per l’ultimo posto nella griglia dei play off.

Nell’anticipo del girone F il Pineto sfiora il colpaccio esterno contro il San Nicolò. Un derby che ha visto le due squadre piuttosto contratte nel primo tempo, mentre la ripresa ha regalato una girandola di emozioni con un finale thrilling.  Gli ospiti si portano in vantaggio all’81’ con Pomante e proprio allo scadere, quando ormai i biancoverdi erano convinti di avere centrato l’impresa, arriva il pareggio di Bosi, che consente ai ragazzi di Epifani di portarsi a 44 punti in classifica, restando nei quartieri alti della graduatoria.

 

GIRONE F

San NicolòPineto 1-1

81’Pomante (P), 90′ Bosi (S)

Vastese-Romagna Centro 1-2

13′ Bussaglia (R), 68′ rig. Galizia (A), 86′ rig. Ferri (R)

GIRONE G

Avezzano-Trestina 2-3

4′ Nonni (T), 45′ rig. Ceccagnoli (T), 50′ Salis (T), 67′ rig. Leto (A), 69′ Padovani (A)

Sansepolcro-L’Aquila 0-1

8′ rig. Minincleri (A)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%