Pescara
Stai leggendo
Torneo delle professioni, i giornalisti Ussi si aggiudicano la finalissima /VIDEO-FOTO

Torneo delle professioni, i giornalisti Ussi si aggiudicano la finalissima /VIDEO-FOTO


PESCARA, 20 maggio – Alla fine ce l’hanno fatta, i giornalisti Ussi, ad aggiudicarsi il Torneo delle professioni di calcio. Non sono bastati i tempi regolamentari, chiusi sul 4-4, ci sono voluti i rigori per lasciare gli architetti al secondo posto.

Terzi sono arrivati i superfavoriti delle cantine vinicole, solo quarti gli ingegneri.

I giornalisti Ussi potevano contare, va detto, su due fuori quota illustri, Maurizio Tacchi (ex-Chieti) e Fabio Ferraresi (ex Pescara).

La partita è stata di quelle emozionanti davvero, soffertissima. I giornalisti hanno chiuso il primo tempo sul 2-0, poi la rimonta degli avversari, che piazzano due reti in pochi secondi nel finale.

Ma i giornalisti, ai rigori, li hanno fulminati.

Il tecnico Daniele Astolfi, in più, è riuscito a conquistarsi il titolo di miglior allenatore. E chi conosce i colleghi sa quanto il riconoscimento sia meritato. Fosse solo per la faticaccia che ci vuole a mantenere l’ordine in una banda di scapestrati di ogni età.

E lui, che pure ha allenato in contesti più professionali, alla fine era sinceramente emozionato:

“Sono estremamente felice per questa vittoria, In passato ho allenato in contesti più strutturati, nelle giovanili. Ma questa esperienza con i giornalisti mi è risultata estremamente gratificante. Dedico questa vittoria ai miei ragazzi, che ci hanno creduto fino alla fine e che mi hanno anche sopportato. Perché questa è stata la vittoria di tutti”.

Il ricavato del torneo è stato devoluto in beneficenza ad Action Aid. Prima della festa di premiazione commosso ricordo di Marco Zampacorta, proprietario del Centro sportivo Vestina scomparso la scorsa settimana. Alla piccola cerimonia hanno partecipato la moglie e i figli.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%