Teramo
Stai leggendo
Tortoreto, minaccia ed estorce danaro all’amico che lo ospita a casa

Tortoreto, minaccia ed estorce danaro all’amico che lo ospita a casa

TORTORETO, 2 dicembre – Ospite di un conoscente a Tortoreto, avrebbe maltrattato il padrone di casa minacciandolo ripetutamente di morte, ingiuriandolo ed offendendolo. Avrebbe inoltre tentato di estorcergli piccole somme di danaro, riuscendo ad ottenere, almeno in un paio di occasioni, banconote da 50 euro. Per queste ragioni, nella giornata di ieri, i carabinieri di Tortoreto hanno notificato a Stefano Melis, 42 anni, già detenuto nel penitenziario teramano, una nuova ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere.

Melis è accusato di maltrattamenti in famiglia, estorsione e tentata estorsione aggravati. L’uomo, infatti, ospite dal mese di luglio scorso presso l’abitazione di un conoscente del posto, senza alcun apparente motivo ed a più riprese, avrebbe maltrattato, molestato e minacciato il padrone di casa.

La vittima dei soprusi aveva offerto ospitalità a Melis in ragione dei rapporti di amicizia che, fino a quel momento, considerava buoni. Di fronte alle difficoltà dell’amico, che non aveva un posto dove stare, aveva accettato di ospitarlo a casa. Poi, stanco dei soprusi, si è confidato con i carabinieri del posto, riferendo ciò che stava accadendo e decidendo di sporgere denuncia, per porre fine alle angherie alle quali era sottoposto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%