Chieti
Stai leggendo
Tragedia Francavilla, l’uomo non aveva problemi psichici. “Papà e figlia mano nella mano sull’A14”

Tragedia Francavilla, l’uomo non aveva problemi psichici. “Papà e figlia mano nella mano sull’A14”


CHIETI, 21 maggio – Non aveva problemi psichici, Fausto Filippone il 49enne che ieri ha lanciato la figlia dal viadotto Alento dell’autostrada A14 e poi si è suicidato allo stesso modo dopo sette ore appeso alla struttura. E’ quanto emerso dagli accertamenti condotti fino ad ora dalla Polizia di Chieti, che si occupa delle indagini. Prima del folle gesto, padre e figlia sono stati visti camminare mano nella mano sull’autostrada. Tra i particolari emersi c’è anche quello di un biglietto volato giù dal cavalcavia: sembra si tratti di appunti trascritti durante un colloquio tra Filippone e un poliziotto intervenuto in attesa del mediatore.

Sul biglietto ci sarebbero scritti dei nomi, ma c’è il massimo riserbo. Confermato, in base agli accertamenti e alle testimonianze, che a lanciare la piccola Ludovica, 10 anni, è stato il padre. La piccola è morta sul colpo.

Colleghi, amici e conoscenti descrivono Filippone come una persona estremamente riservata e silenziosa. Sarà compito degli investigatori fare luce sugli aspetti ancora non chiari della vicenda.

Nel corso di una conferenza stampa in Questura, a Chieti, la famiglia Filippone è stata descritta come “una famiglia perbene, senza problemi, con una vita normale. Sentendo familiari e vicini – è stato spiegato – non sono emersi che possano far pensare a problemi familiari o liti”.

Resta da capire cosa abbia portato alla tragedia che ha distrutto un’intera famiglia di Pescara. Prima, attorno alle 12, la caduta della moglie, Marina Angrilli, 51 anni, da un balcone di un palazzo di Chieti Scalo; la donna è morta nel primo pomeriggio in ospedale. Poi l’uomo che raggiunge il viadotto e lancia di sotto la figlioletta e, infine, dopo sette ore di agonia e di trattative estenuanti, il suicidio del 49enne.

Filippone era dirigente alla Brioni, la moglie insegnava lettere al liceo scientifico ‘Da Vinci’ del capoluogo adriatico e la piccola frequentava la quinta elementare.


TUTTE LE NEWS ORA PER ORA

Tragedia a Francavilla: uomo getta una bambina giù dal viadotto e minaccia il suicidio

Tragedia Francavilla: l’uomo ancora sul viadotto. La compagna muore dopo un volo dal balcone

Tragedia di Francavilla: l’uomo, noto dirigente d’azienda, si è gettato nel vuoto

Tragedia di Francavilla: morto anche l’uomo. Il suicidio dopo ore di trattative

Tragedia di Francavilla, le ultime parole prima di lanciarsi nel vuoto: “Chiedo perdono a tutti”

Tragedia di Francavilla: l’allarme lanciato dai vicini. Bandiera a lutto nella scuola di Ludovica

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
25%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
75%
Arrabbiato
0%