Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dall’8 al 14 giugno

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dall’8 al 14 giugno


L’AQUILA, 8 giugno – Si avvicina l’estate e il cartellone degli spettacoli, in Abruzzo, si fa sempre più interessante.

Il cartellone degli appuntamenti settimanali si apre venerdì 8 giugno, con il concerto jazz del New Tenco Project, in Piazza Municipio ad Atessa. Al Sound di Teramo protagonista la garage band The Baudelaires.

Sabato 9 giugno, nel Teatro della Compagnia dei Guasconi a Pescara, in scena “Antigone Furiosa”, per la regia di Marta Cocco. Ad Atessa, in Piazza Municipio, altra serata nel segno del jazz di qualità, in compagnia del Max Ionata Quartet. Swing all’Enoteca Quattro Quarti dell’Aquila, dove è ospite la Crazy Small Band. Al Bau Bar di Vasto sonorità rock’n’roll, con il concerto di Jab Emily & The Wild Boys. A Campi, in piazza, c’è il giovane cantautore abruzzese Nanco. Il rock dei Polemica alla Caffetteria Fenaroli di Lanciano. Musica new age nel Parco del Castello dell’Aquila, in compagnia dei Bikini Death Race.

Domenica 10 giugno, in Piazza San Nicola a San Salvo, concerto del rocker milanese Enrico Ruggeri. Nella Chiesa di Mater Domini, a Chieti, spazio al “Concerto dell’Amicizia”: protagonisti il Coro del Beato Nunzio di Pescara e il Coro Moti Armonici di Francavilla. Musica popolare abruzzese, nei Giardini della Provincia di Teramo, dove si esibisce lo storico gruppo Il Passagallo con “Tracantiesuoni”. La sera successiva, lunedì 11 giugno, altra tappa, nel centro storico di Campli, per Il Passagallo.

Martedì 12 giugno, al Teatro Comunale di Teramo, c’è  il “Teramo Art Festival”, che mescola musica, teatro e arti visive: in evidenza il concerto del Paolo Di Sabatino Trio con Javier Girotto, e il monologo di Mariagrazia Scuccimarra. Monologhi anche a L’Aquila, all’Accademia delle Belle Arti: “Amore amaro”.

Mercoledì 13 giugno c’è Piero Pelu’, indimenticato leader dei Litfiba, in Piazza Caduti sul Lavoro a Capistrello. Rock anche al Sound di Teramo, in compagnia dei francesi J.C. Satàn.

Giovedì 14 giugno, infine, al Teatro Marrucino di Chieti va in scena lo spettacolo “I love Litaglia”, diretto e interpretato da Veronica Pace.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%