Teramo
Stai leggendo
Val Vibrata, la Poliservice contro i furbetti della differenziata. Al via i controlli sull’umido

Val Vibrata, la Poliservice contro i furbetti della differenziata. Al via i controlli sull’umido


NERETO, 7 dicembre – La Poliservice dichiara guerra ai “furbetti” della differenziata e annuncia  il controllo dei bidoni e bidoncini della raccolta dell’umido a partire da sabato.

L’azienda ha infatti notato, con sempre maggiore frequenza, la presenza di materiale sporco fra i rifiuti organici oppure di rifiuti che organici non sono e, quindi, non idonei ad essere raccolti e conferiti negli impianti di lavorazione.

“Il mancato rispetto da parte dell’utenza, sia domestica che commerciale nonché industriale, della esatta raccolta dell’umido come scarti alimentari, piccoli sfalci e potature e assimilabili – spiega l’azienda – stanno impedendo il corretto smaltimento negli impianti di lavorazione che rifiutano il carico. Il che espone l’azienda, e quindi i contribuenti, a costi maggiori di trattamento che si riverberano poi in bolletta. Per questo motivo, da sabato prossimo, saranno controllati i bidoncini ed i cassonetti da parte del nostro personale il quale, in caso di riscontro positivo, non procederà al ritiro dei rifiuti umidi. Nel contempo, saranno avvisati i comuni perché provvedano a controlli e sanzioni”.

Mi sento...
Felice
17%
Orgoglioso
50%
Euforico
17%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
17%