Pescara
Stai leggendo
Ad Empoli è sfida al vertice, Zeman: “Mi aspettavo di più dalla squadra, bisogna ricaricare i tifosi”

Ad Empoli è sfida al vertice, Zeman: “Mi aspettavo di più dalla squadra, bisogna ricaricare i tifosi”

PESCARA, 23 ottobre – Tre partite consecutive nel giro di una settimana. Ciclo terribile per il Pescara di Zeman, che domani sera, a pochi giorni dalla vittoria casalinga contro l’Avellino, renderà visita alla capolista Empoli e sabato prossimo ospiterà il Brescia all’Adriatico. Il successo contro gli Irpini, che segue il colpo messo a segno a Parma, ha comunque contribuito ad accrescere il livello di consapevolezza e il morale della truppa biancazzurra.

Questa mattina al Poggio degli Ulivi, in un clima quasi invernale, al termine della seduta di allenamento c’è stata la tradizionale conferenza stampa pre-gara del tecnico boemo:

“L’Empoli è una buona squadra, che sta facendo un buon percorso, con una rosa importante. Vivarini è un bravo allenatore e la sua squadra gioca un buon calcio”.

Zeman prova a caricare l’ambiente:

“L’ambiente pescarese è ancora un po’ giù, dobbiamo essere noi a riportare i tifosi, in maggior numero, allo stadio e ad alzare il loro morale”.

Dopo dieci gare è possibile tirare un primo bilancio e l’allenatore del Pescara chiede di più ai suoi ragazzi:

“Purtroppo abbiamo pagato i tre pareggi. Mi aspettavo qualcosa in più dalla squadra. Anche mentalmente dobbiamo crescere ancora tanto”.

Infine uno sguardo al momento dei singoli, che naturalmente è legato all’ultima prestazione contro l’Avellino:

“Zampano è stato determinante nell’azione del pareggio, ma anche in quella del gol dell’Avellino. Ha tempi migliori di inserimento rispetto a Mazzotta, ma entrambi hanno problemi nella fase difensiva. Kanoutè ha fatto male, ma non dipende solo da lui, se non gli diamo la palla nel modo e nel momento giusto è difficile fare bene. Bisogna vedere se la squadra ha fiducia in lui o no. Valzania ha fatto meglio di Brugman in quel ruolo. Poi Brugman è stato bravo come regista centrale”.

Ad Empoli saranno assenti Proietti, Campagnaro, Cappelluzzo e Selasi. La squadra, nel tardo pomeriggio, raggiungerà la Toscana.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%