L'Aquila
Stai leggendo
Riapre la Ss17 Sulmona-Roccaraso. Staffetta per far rientrare i turisti

Riapre la Ss17 Sulmona-Roccaraso. Staffetta per far rientrare i turisti


L’AQUILA, 8 gennaio – Riaperto completamente al traffico la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, dal km 107 al km 134, nel tratto Roccaraso-Pettorano-Sulmona. L’attività messa in atto dai mezzi sgombraneve e spargisale di Anas per pulire il piano stradale, dopo le temperature polari e la bufera dei giorni scorsi, ha permesso di riaprire l’arteria. Già a partire dalle ore 14, l’Anas aveva organizzato un sistema di staffette e i mezzi sgombraneve avevano pilotato centinaia di veicoli in uscita e in ingresso da Roccaraso. Anas informa che in serata e domani mattina sono previste nuove nevicate e ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve e raccomanda prudenza nella guida. All’Aremogna impianti sciistici aperti.

Ieri Federturismo aveva mosso dure accuse alla strategia adottata dall’Anas per il maltempo. Strategia che avrebbe creato pesanti danni, economici e di immagine.

In serata l’Anas aveva risposto che aveva ritenuto di mantenere chiusa la strada per salvaguardare l’incolumità delle persone. L’autobus Pescara-Napoli, comunica la Tua, effettua il servizio di collegamento, ma transitando per Avezzano.

Per quanto riguarda gli altri servizi di trasporto pubblico, oggi ridotti perché domenica, è stato ripristinato il collegamento Pescara-Chieti. Rimangono sospesi i collegamenti da Pianella e Cepagatti per Pescara. Regolari quelli sulla costa e per Roma. Regolari anche i collegamenti ferroviari.

Intanto in tutta la regione si susseguono gli interventi di Vigili del Fuoco e Protezione civile, oltre che dei comuni., per riportare la situazione alla normalità, mentre le temperature si mantengono rigide e i modelli matematici lasciano ipotizzare la possibilità di un nuovo peggioramento.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%