Teramo
Stai leggendo
Anche Martinsicuro avrà la sua fermata ferroviaria. Il sindaco: “Opera importante per tutto il territorio”

Anche Martinsicuro avrà la sua fermata ferroviaria. Il sindaco: “Opera importante per tutto il territorio”


MARTINSICURO, 25 novembre – Anche Martinsicuro avrà  la sua fermata ferroviaria. Ad annunciarlo, in una nota inviata all’amministrazione comunale, l’amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile, che ha sottolineato come l’azienda sia disponibile a realizzare l’opera e a contribuire al suo finanziamento.

Un’opera che, secondo le stime, potrebbe essere realizzata entro 18 mesi dalla disponibilità  del finanziamento, che ammonta a 2,6 milioni di euro. Al momento, precisa Rfi, sono in corso incontri operativi per sottoscrivere la specifica convenzione tra Rete Ferroviaria Italiana e la Regione Abruzzo.

“Si tratta di una notizia molto importante per tutto il nostro territorio –  dichiarano il sindaco Massimo Vagnoni ed il presidente del consiglio comunale Emma Zarroli – Questo è  un intervento che la nostra città aspetta da tempo e poter contare su di una fermata ferroviaria porterà  indubbi vantaggi sia a livello turistico che economico: come abbiamo sempre dichiarato a questa amministrazione interessa lavorare per realizzare delle grandi opere per Martinsicuro e Villa Rosa e lasciare così un segnale tangibile del proprio impegno”.

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%