Regione
Stai leggendo
Arriva il freddo, in Abruzzo termosifoni accesi in anticipo

Arriva il freddo, in Abruzzo termosifoni accesi in anticipo

PESCARA, 13 ottobre – Dopo L’Aquila, sono diversi in Abruzzo i Comuni che hanno disposto l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Ordinanze, in tal senso, sono state emanate, tra l’altro, a Chieti e a Penne. I provvedimenti si sono resi necessari considerato il brusco calo delle temperature che, anche nelle zone costiere, durante la notte, scendono al di sotto dei dieci gradi.

In particolare a Chieti, l’ordinanza firmata oggi dal vicesindaco Giuseppe Di Giampietro, prevede l’accensione degli impianti di riscaldamento a partire da domani, venerdì 14 ottobre, per un massimo di sei ore.

A Penne il sindaco, Mario Semproni, ha predisposto l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nelle ore più fredde della giornata. Il provvedimento, entrato in vigore ieri, interessa scuole e uffici pubblici e privati e prevede l’accensione del riscaldamento per un massimo di sei ore frazionabili in due o più sezioni nell’arco di una giornata, rispettando però l’obbligo di legge di non superare i 20 gradi.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%