Oddo: “Supereremo questo momento, ma lasciate stare i ragazzi”
PESCARA, 25 ottobre – Non c’è tempo per rimuginare sulla sconfitta di Udine, che c’è già alle porte la sfida di domani sera, allo stadio Adriatico, contro l’Atalanta. Uno di quegli appuntamenti da non fallire, nonostante i problemi di formazione dovuti ad un’infermeria che si sta svuotando molto lentamente.
“Attualmente la classifica parla chiaro e dice che dovremo lottare con Crotone, Palermo e Empoli – dice il tecnico del Pescara, Massimo Oddo, nella consueta conferenza stampa pre-partita -. Ma io sono fiducioso, la squadra è viva e non si arrende, ed io sono convinto che usciremo da questo momento negativo – prosegue l’allenatore -. La positività è la cosa migliore, sia nel calcio che nella vita e questo gruppo sa di essere competitivo e in grado di fare bene”.
L’allenatore dei biancazzurri chiede di lasciare al riparo dalle polemiche i suoi giocatori.
“I ragazzi fanno tutto quello che gli dico e se i risultati sono negativi la colpa è mia – sono le parole di Oddo – Prendetevela con me e non con i ragazzi, loro devono stare sereni”.
L’avversario di domani, reduce dalla vittoria contro l’Inter, vive un momento di forma ottimale.
“Domani sarà una gara difficile, non è un caso se l’Atalanta ha battuto Napoli e Inter – osserva Oddo -. Concedono pochissimo, badano molto a non prendere gol, giocano sull’errore dell’avversario e hanno Gomez che è un giocatore che fa la differenza. Domani – aggiunge l’allenatore dei biancazzurri – come sempre, sarà importante anche non perdere”.
Nel Pescara torneranno a disposizione Manaj e Muric, che rientrano dopo gli infortuni, e Coda, che ha scontato il turno di squalifica. Ancora fuori Verre, per un fastidio al piede.
“Per la partita di domani ho idee molto chiare in testa – afferma Oddo -. Noi abbiamo il vantaggio di avere una nostra precisa mentalità e qualunque sia il modulo iniziale, noi giocheremo sempre allo stesso modo. Lavoriamo molto sulla fase di non possesso – rimarca il tecnico -. Ed è proprio in quei momenti che dobbiamo essere più concentrati”.
L’attaccante albanese potrebbe partire dal primo minuto.
“Se Manaj sta bene, lo schiero dall’inizio – conferma Oddo -. Se avesse giocato a Udine, è difficile dire come sarebbe finita, come pure se avessimo a disposizione Bahebeck, sarebbe tutto molto bello, perchè l’attaccante francese è davvero fortissimo”.