“Avezzano Rinasce”: ecco le proposte del candidato sindaco Gabriele De Angelis
AVEZZANO, 5 febbraio – Una progettualità nuova e condivisa per far ripartire Avezzano. In una sala Don Orione gremita ieri ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco Gabriele De Angelis, leader della coalizione Avezzano Rinasce.L’invito alla partecipazione è stato accolto con applausi scoscianti: una partecipazione che il candidato vuole concreta, fatta di idee, storie e contributi originali e creativi da far confluire in un programma che non sarà una banale elenco di problemi, ma una carta dei progetti che restituisca alla città il ruolo di capofila sul territorio.
Un progetto a lunga scadenza, insomma, che deve servire secondo il nuovo raggruppamento politico:
“a uscire da un futuro incerto e precario, per far nascere un nuovo modello di gestione della città e far crescere le nuove generazioni e una classe dirigente nuova che sia in grado di non far mai più precipitare Avezzano dove è stata portata adesso”.
Per questo, secondo De Angelis, servono investimenti e importanti cambiamenti strategici:
«Dobbiamo creare una piattaforma per i giovani, che sia un modello nuovo per le nuove generazioni. Bisogna parlare con i ragazzi, ma soprattutto bisogna ascoltarli. Avezzano non può risolvere i problemi con cinque anni, ma possiamo creare una traiettoria da seguire e da lasciare ai giovani che sempre più spesso vedono il loro futuro lontano da Avezzano e questo fa male, anche come genitore. La vera sfida, quindi, è quella di elaborare un disegno e una prospettiva per dare ai giovani la possibilità e la voglia di tornare in questo territorio. Ci serve energia e coraggio – ha concluso il candidato di Avezzano Rinasce – . Abbiamo tenuto fuori le logiche politiche dal nostro gruppo. Le nostre, infatti, sono scelte di cittadini per i cittadini. Il nostro programma sarà definito e rifinito con i pareri di tutte le persone che vorranno parlare con noi. Voglio ascoltarvi uno ad uno nella sede che a breve apriremo. Voglio essere una spugna per assorbire idee, energia e consigli. Con voi possiamo cavalcare quest’onda di entusiasmo e fare cose che non sono mai state fatte ad Avezzano».