Pescara
Stai leggendo
Bandiera verde, la cerimonia si svolgerà a Montesilvano

Bandiera verde, la cerimonia si svolgerà a Montesilvano


MONTESILVANO, 26 gennaio – Si svolgerà il 2 e 3 giugno prossimi a Montesilvano la cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato ai Comuni, dotati di spiagge a misura di bambino.

«La manifestazione celebra quest’anno il suo decennale –  annuncia l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis –  e avrà quindi maggior lustro. Una importante occasione per il territorio che accoglierà pediatri e amministratori comunali provenienti da tutta Italia”.

Per il professor Italo Farnetani, organizzatore dell’appuntamento:

«L’Italia è l’unico Paese al mondo ad avere una mappa turistico- pediatrica. Per ribadire questa eccellenza, ma anche il traguardo importante che verrà raggiunto in  questa edizione, abbiamo voluto organizzare la cerimonia, in accordo con il Comune di Montesilvano, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica».

Montesilvano nel 2016 ha ricevuto la Bandiera Verde insieme ai Comuni abruzzesi di Giulianova, Pescara, Pineto-Torre di Cerrano, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto e Vasto Marina.

134 le località che nell’edizione del 2016 hanno ricevuto il vessillo, assegnato da quasi 200 pediatri, guidati da Farnetani, a quei Comuni dotati di spiaggia sabbiosa, bassi fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati ed ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%