Pescara
Stai leggendo
Cane chiuso in un’auto nel centro di Pescara, liberato dai Vigili del fuoco / FOTOGALLERY

Cane chiuso in un’auto nel centro di Pescara, liberato dai Vigili del fuoco / FOTOGALLERY

PESCARA, 16 febbraio – Un cane resta chiuso in un’auto, nel centro di Pescara, e dopo vari tentativi di liberarlo si rende necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per sbloccare la situazione.

Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 10.20, nei pressi di piazza Salotto, all’incrocio tra via Mazzini e via Regina Margherita. I proprietari del mezzo, una Lancia Y, sono scesi dall’auto per una rapida sosta, ma improvvisamente è scattato il sistema di chiusura del mezzo. Probabilmente è stato proprio il cane, rimasto all’interno dell’auto, a toccare inavvertitamente il pulsante che ha fatto scattare la chiusura.

I proprietari della Lancia, tornati dopo pochi secondi nei pressi della vettura, non sono riusciti ad aprire la portiera da fuori. Hanno compiuto diversi tentativi e poi, allarmati per il fatto che il cane fosse rimasto chiuso dentro, hanno chiamato i Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno prima cercato di aprire la portiera senza danneggiarla, ma dopo vari tentativi, durati circa 20 minuti, non hanno potuto fare altro che forzarla.

Nel frattempo si era radunata l’immancabile folla di curiosi. Il mezzo, peraltro, era parcheggiato all’imbocco di via Mazzini e ha finito per ostruire il traffico. Il cane, per tutto il tempo, è rimasto tranquillo all’interno del mezzo. Si è accucciato sul sedile del guidatore e ad un certo punto ha anche appoggiato il muso sul volante, osservando il capannello creatosi all’esterno con una certa curiosità.

Foto: Valerio Simeone

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%