Regione
Stai leggendo
Coronavirus Abruzzo, la Regione stanzia 10 milioni di euro per la Protezione civile

Coronavirus Abruzzo, la Regione stanzia 10 milioni di euro per la Protezione civile

L’AQUILA, 25 marzo – Dieci milioni di euro in favore della Protezione civile per la gestione dell’emergenza Covid-19. Sono quelli stanziati ieri dalla giunta regionale, come annunciato dall’assessore al bilancio Guido Liris.

“Nella seduta di ieri della giunta regionale,sono stati stanziati 10 milioni di euro in favore della Protezione civile, come anticipazione di liquidità nelle more della disponibilità delle risorse statali, per la gestione dell’emergenza covid-19” dichiara Liris, che sottolinea  come la giunta “si sia prontamente attivata al fine di rendere immediatamente fruibile la risorsa finanziaria, in aggiunta a quella già assegnata l’11 marzo scorso per un ammontare di 5 milioni di euro, vista l’urgenza legata alla diffusione del coronavirus”.

Per l’assessore lo stanziamento di risorse per la Protezione civile rappresenta “una misura indispensabile per consentire al soggetto attuatore l’organizzazione e la messa in opera di tutti gli essenziali interventi di soccorso e sostegno alla popolazione colpita dall’emergenza, garantendo la continuità di erogazione dei servizi di assistenza sanitaria nei territori interessati”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%