Pescara
Stai leggendo
Croce Rossa, Stefania Altigondo nuovo presidente del Comitato di Penne

Croce Rossa, Stefania Altigondo nuovo presidente del Comitato di Penne


PENNE, 15 aprile – E’ Stefania Altigondo la nuova presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Penne, che al suo interno comprende le Unità territoriali di Penne, Pianella, Loreto Aprutino, Cappelle sul Tavo e Montesilvano. Le elezioni per il rinnovo delle cariche statutarie si sono svolte ieri. Nei prossimi giorni ci saranno la proclamazione e il passaggio di consegne.

Altigondo prende il posto di Gianni Taucci che, dopo sette anni di presidenza, nei mesi scorsi si era dimesso per candidarsi alle elezioni regionali a sostegno di Giovanni Legnini.

Duecentodieci i volontari attivi aventi diritto al voto. Altigondo ha ottenuto 98 preferenze; l’altro candidato, Raul Nardinocchi, si è fermato a 60. Quarantaquattro anni, di Penne, da 15 anni in Croce Rossa, la nuova presidente del Comitato locale lavora come operatore socio sanitario nel reparto di Medicina dell’ospedale del capoluogo vestino.

Il Consiglio direttivo, composto dal presidente, tre consiglieri ed un consigliere giovane (Alessia Peretti), resterà in carica per quattro anni ed avrà il compito di gestire e indirizzare l’associazione nelle numerose attività svolte sul territorio di competenza.

“Sono orgogliosa per la fiducia che mi è stata dimostrata e per l’incarico che sono chiamata a ricoprire – afferma Altigondo – Un incarico importantissimo, per cui mi spenderò con passione ed energia. Lavorerò in collaborazione con i consiglieri, con l’obiettivo di migliorare sempre di più la risposta che la Croce Rossa Italiana può fornire ai territori e alle comunità residenti”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%