L'Aquila
Stai leggendo
Cultura, Ettore Pellegrino è il nuovo direttore artistico dell’Isa

Cultura, Ettore Pellegrino è il nuovo direttore artistico dell’Isa

L’AQUILA, 10 gennaio – Il Maestro Ettore Pellegrino è il nuovo direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’Isa, che oggi ha conferito l’incarico pro tempore al professionista, il quale ha accettato. Prende il posto della professoressa Luisa Prayer, che si è dimessa nei giorni scorsi

Pellegrino – dal 2012 direttore artistico del Teatro Marrucino di Chieti e dal 2014 docente al il conservatorio “U. Giordano” sede distaccata di Rodi Garganico – dovrà occuparsi in particolare di far fronte all’imminente presentazione della domanda triennale per accedere ai finanziamenti del Fondo Unico dello Spettacolo, da presentare al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo entro la fine di gennaio.

La nomina avrà valenza annuale con verifica entro i primi 6 mesi.

“L’indicazione del Cda dell’Isa – si legge in una nota – ha già riscosso il favore dei maggiori enti culturali regionali e di importanti musicisti di livello nazionale e internazionale. La programmazione artistica già prevista dalla Prof.ssa Luisa Prayer, direttore artistico uscente, per quanto possibile non subirà modifiche in ossequio al lavoro svolto dalla stessa”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%