Teramo
Stai leggendo
Da Casette D’Ete a Corropoli, rinunciando all’estero. La scelta di un’imprenditore marchigiano

Da Casette D’Ete a Corropoli, rinunciando all’estero. La scelta di un’imprenditore marchigiano

CORROPOLI, 6 dicembre – Delocalizzare all’estero? No, grazie. Molto meglio investire in Abruzzo, ed in particolare a Corropoli, destinata a diventare la valle dell’Eden del cazaturiero. Almeno nelle intenzioni dell’imprenditore marchigiano Giuseppe Olivieri, fondatore del marchio Nogs, calzature 100 per cento italiane, che ha scelto consapevolmente di rinunciare all’estero e di delocalizzare si, ma dalle Marche in Abruzzo.

Olivieri, già titolare dell’hotel Roses di Roseto, ha infatti una grande passione per il calzaturiero. Tanto da aver aperto una fabbrica a Casette D’Ete dove produce le sue calzature completamente made in Italy. Certo spostare la produzione all’estero sarebbe più semplice, ma l’imprenditore ha deciso di credere nell’Italia.

“Resto in Italia – dice – ma faccio di più. Farò di Corropoli la Silicon Valley della calzatura e sposto da Casette d’Ete la mia fabbrica di calzature in questo lembo d’Abruzzo. Di cinese le calzature che produco non hanno nulla, come pure la manodopera è italiana e anche il design è partorito dalla creatività dei miei professionisti. Credo nell’Abruzzo che mi ha adottato e credo che la Val Vibrata possa dare risposte a ciò che più amo fare. Molti colleghi imprenditori mi hanno prospettato risparmio, successo e facili guadagni decentrando la mia azienda all’estero ma non ho ceduto. Amo forse le sfide, ma credo che l’Italia, l’Abruzzo, Corropoli possano darmi risposte concrete”.

A breve, dunque, l’imprenditore di San Benedetto decentreerà la sua produzione nei capannoni di contrada Gabbiano, a Corropoli. E proprio a fianco di quei capannoni, sabato prossimo, inaugurerà il proprio outlet.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%