Pescara
Stai leggendo
Da domani chiusura di viale Primo Vere in direzione nord, altri problemi per il traffico

Da domani chiusura di viale Primo Vere in direzione nord, altri problemi per il traffico


PESCARA, 5 aprile – Una settimana o poco più di problemi di viabilità nella zona del lungomare Sud. Necessari e ineludibili per completare i lavori antiallagamento nella zona. Da domani e fino al 13 aprile divieto di transito su Viale Primo Vere nel tratto fra Fosso Vallelunga e intersezione via Celommi e la svolta obbligatoria su via Celommi per deviare il traffico in arrivo da sud. Transito già orientato sulla parallela via Scarfoglio per chi proviene invece da nord, in corrispondenza del tratto interessato dai lavori.

Non ci sono alternative, come sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci:

“Indispensabili lavori di manutenzione per evitare che la riviera sud si allaghi, richiedono un nuovo intervento sulla mobilità in accesso a Pescara.  E’ istituito da domani il divieto di transito sul tratto finale di viale Primo Vere, che consentirà di posizionare il tubo di collegamento delle acque piovane alla vasca di raccolta appena realizzata, la cui realizzazione ha già richiesto la limitazione della mobilità a causa dell’invasività dell’operazione. Ora si tratta di collegare la condotta alla vasca e al canale Fosso Vallelunga, che è il fosso di recapito delle acque meteoriche, acque che fino ad oggi non hanno avuto altro sfogo che la strada e che hanno per questo dannosamente allagato la zona. Per tale ragione è necessario limitare ulteriormente il transito durante i lavori di installazione, che si svolgeranno su due distinti settori posti alle estremità del tubo, quali la vasca e il collegamento della rete al canale”.

Per Pasqua sarà ripristinato il doppio senso di circolazione. In seguito il cantiere andrà avanti fino a maggio, si fermerà durante la stagione balneare lasciando libera la circolazione in entrambi i sensi e riprenderà in autunno per il completamento dell’intervento.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%