Stai leggendo
D’Alema e la battutaccia sugli anziani. Da Pescara arriva l’autocritica

D’Alema e la battutaccia sugli anziani. Da Pescara arriva l’autocritica

PESCARA, 24 ottobre – “Mi è dispiaciuto che si sia speculato molto su una mia battuta, probabilmente infelice, visti gli esiti, dal momento che non intendevo certo offendere le persone anziane”. L’autocritica di Massimo D’Alema arriva a Pescara, a margine di un incontro promosso dal comitato regionale abruzzese per il ‘No’ alla riforma costituzionale. Proprio parlando del referendum disse che gli anziani votano ‘Sì’ perché non capiscono.

“Di certo non era altro che una battuta – ha proseguito D’Alema – visto che anch’io sono anziano e non mi sarei certo riferito a me stesso come a una persona non in grado di comprendere una riforma”.

D’Alema ha invece preferito non commentare la battuta di Renzi, che ieri pomeriggio, durante la trasmissione televisiva “In Mezz’ora”, aveva osservato che

“ciascuno ha il proprio endorsement, c’è chi si tiene quello di Obama e chi si tiene quello di D’Alema”.

In ogni caso in Abruzzo il referendum assume anche un valore politico interno, almeno nel centrosinistra. Se il presidente della Regione Luciano D’Alfonso si è schierato apertamente per il Sì, ieri i comitati per il No hanno incassato la presenza di Donato Di Matteo, Franco Caramanico, Maurizio Acerbo e Massimo Luciani. Dopo il referendum ci saranno molti fili da tirare.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%