Pescara
Stai leggendo
D’Alfonso saluta il Prefetto Provolo: “Spero che il nuovo abbia la stessa capacità di collaborare”

D’Alfonso saluta il Prefetto Provolo: “Spero che il nuovo abbia la stessa capacità di collaborare”


PESCARA, 3 novembre – Il presidente della Regione spende buone parole per il Prefetto uscente di Pescara Francesco Provolo, sostituito proprio in questi giorni e destinato a svolgere le funzioni di direttore dell’Ufficio centrale ispettivo nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

“Conosco la normalità con la quale avvengono questi avvicendamenti e non ho elementi per stabilire se ci siano collegamenti con la vicenda di Rigopiano, ma umanamente mi dispiace e mi auguro che il nuovo prefetto mostri la stessa capacità di collaborare con le istituzioni” ha detto D’Alfonso.

Provolo era salito alla ribalta per la gestione della tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola accusato da alcuni familiari delle vittime di non aver fatto abbastanza per evitare la catastrofe.

“Ho conosciuto dei ‘prefetti d’arredamento’, che si occupavano quasi esclusivamente di aggiustarsi il nodo della cravatta allo specchio – ha proseguito D’Alfonso – e posso dire che Provolo non è stato un prefetto ornamentale”.

Il nuovo prefetto di Pescara sarà Gerardina Basilicata, che ha svolto l’incarico di direttore centrale per gli Affari generali del dipartimento dei Vigili del fuoco.

Mi sento...
Felice
33%
Orgoglioso
0%
Euforico
33%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
33%