Chieti
Stai leggendo
Donna di Vasto vittima di stalking, minacciato di morte anche il figlio. Arrestato 55enne di Termoli

Donna di Vasto vittima di stalking, minacciato di morte anche il figlio. Arrestato 55enne di Termoli

VASTO, 3 luglio 2017 – Dai messaggi sul telefonino alle minacce di morte nei confronti di un’intera famiglia. E’ l’agghiacciante escalation di una vicenda di stalking terminata con l’arresto di un uomo di Termoli, di 55 anni, per le sue attenzioni ossessive nei confronti di una donna di Vasto.

I fatti risalgono all’inizio del 2017, quando la donna inizia a ricevere pressanti avances via sms e messanger, anche con video musicali. L’interesse non corrisposto finisce per alimentare l’ossessione dell’uomo, che inizia a minacciare di morte la donna e la sua famiglia, compreso il figlio minore della malcapitata.

La donna, sempre più spaventata, si è decisa a sporgere formale denuncia negli ultimi giorni. Giovedì scorso, infatti, ha ricevuto un pesante messaggio minatorio, con il quale veniva invitata a non stare in mezzo alla gente, perché anche ignari cittadini avrebbero rischiato di essere coinvolti nel progetto omicida.

Immediatamente sono partiti gli accertamenti da parte degli agenti del commissariato di polizia di Vasto, che hanno spinto il Gip del tribunale locale a firmare l’ordinanza di custodia cautelare. L’arresto si è reso necessario anche alla luce dei comportamenti violenti dell’uomo, che solo qualche settimana fa, ritenendo responsabile dei propri problemi familiari il Servizio sociale del Comune di Vasto, era entrato in quegli uffici minacciando pesantemente gli operatori presenti, danneggiando la struttura e imbrattando i muri con salsa di pomodoro.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%