Pescara
Stai leggendo
Droga per la movida di Pescara, stroncata rete criminale: arresti

Droga per la movida di Pescara, stroncata rete criminale: arresti

PESCARA, 14 luglio – Stroncata dai Carabinieri una rete per lo spaccio di droga, in particolare cocaina, destinata alla movida e alla Pescara bene. Due le persone arrestate: un 36enne venezuelano e di un 59enne di origine colombiana. Una terza è irreperibile ed è ricercata. Le relative ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite stamani.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pescara e della Stazione di Pescara Scalo, coordinati dal maggiore Claudio Scarponi e dal luogotenente Antonio Mingolla, hanno avuto origine a novembre del 2016, con l’arresto del 36enne, trovato in possesso di 500 grammi di cocaina, oltre a hashish e marijuana.

Gli accertamenti successivi, grazie anche all’analisi dei tabulati telefonici, servizi di osservazione, controlli e pedinamenti, hanno permesso di individuare una rete di spaccio di droga in città, gestita da altri due sudamericani. Nelle perquisizioni portate a termine all’alba di oggi i carabinieri hanno recuperato in casa del giovane venezuelano 12.500 euro in contanti.

Stamani sono state eseguite le ordinanze emesse dal gip Gianluca Sarandrea su richiesta del pm Andrea Papalia. Il 36enne è in carcere, mentre il colombiano è ai domiciliari.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%