Teramo
Stai leggendo
Elezioni, Teramo: presentate le liste di Forza Italia e M5S

Elezioni, Teramo: presentate le liste di Forza Italia e M5S


TERAMO, 11 maggio – Qualche ex assessore ma soprattutto volti nuovi nella lista che Forza Italia ha presentato ufficialmente questa mattina in appoggio alla candidatura a sindaco di Giandonato Morra. Presentazione alla quale ha preso parte anche il coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano che ha sottolineato come su Teramo, unico capoluogo di provincia in cui si torna a votare in questa tornata elettorale, si giochi una sfida molto importante.

“Teramo è la città più importante in cui si torna a votare in questa primavera in Abruzzo – ha detto Pagano – una città che sta a cuore anche a livello nazionale. Abbiamo scelto un candidato sindaco Giandonato Morra che pur non essendo nel nostro movimento politico è però una persona a noi molto cara che abbiamo scelto con convinzione essendo certi che possa essere lui il vincente. Forza Italia si presenta con una lista importante, piena di persone che hanno già esperienza ma anche di volti nuovi che si approcciano per la prima volta ad una competizione elettorale ed è una bella esperienza per loro”.

In lista per Forza Italia professionisti, artigiani, impiegati. Per Pagano uno “spaccato perfetto della società teramana”. Oltre agli ex assessori Mirella Marchese, Eva Guardiani e Mario Cozzi e ai due ex consiglieri comunali Giuseppe Grande ed Emidio Di Matteo, a presentarsi al giudizio degli elettori per Forza Italia ci sono Luciano Casolani, Federico Castagna, Eleonora Cerasa, Eraldo Chiarini, Alessio De Iuliis, Simone Di Ferdinando, Andrea Di Giovanni, Stefania Di Giuseppe, Simona DI Luigi, Rosalba Di Marcello, Salvatore Di Martino, Federica Di Nicola, Francesca Di Patrizio, Emidio Di Sabatino, Antonio D’Orazio, Francesca Gianfriglia, Daniela Manari, Patrizio Manna, Pamela Mirandi, Gianmichele Narcisi, Raffaella Pompilii, Gianfranco Puca, Antonietta Ridolfi,  Ezelinda detta Fiorella Sanità, Gabriele Sturba, Clara Terribile, Alessia Verzilli.

A presentare la lista, questo pomeriggio, anche il Movimento Cinque Stelle, con il candidato sindaco Cristiano Rocchetti.

“Siamo stati i primi, questo pomeriggio, ad aver depositato la lista in Comune – ha detto Rocchetti – Lista nella quale ci sono 28 candidati che rappresentano la città e con dentro tutte le competenze, dagli insegnanti agli architetti, ai medici agli infermieri. Forse il comparto medico serve per curare questa città, che ne ha tanto bisogno”.

A tenere a battesimo la presentazione ufficiale della lista anche il capogruppo regionale del Movimento Sara Marcozzi:

“Quello che mi piace sempre ricordare è che i Comuni amministrati dal Movimento 5 Stelle sono gli unici vicini ai cittadini – ha detto – gli unici dove si risanano i bilanci e dove dunque, dopo qualche tempo, gli unici dove i cittadini si trovano a pagare meno tasse”.

A comporre la lista del M5S Matteo Di Patrizio, Melania Salvini, Emanuela Olga, Pina Ciammariconi, Valentino Torbidone, Cristian Di Filippantonio, Concetta Pimpini, Gianni Calandrini, Davide Mincioni, Fabio Bargiglione, Angelo Iezzoni, Anila Banushi, Giovanni Giancola, Stefano Famoso, Giampiero Di Camillo, Tiziana Lobello, Luisa Falone, Guido Di Felice, Tina D’Addato, Ubaldo D’Antonio, Lorella Prosciutti, Paolo Carnevale, Ivan Verzilli, Guido Palantrani, Alessio Di Pietro, Erica Marcattili, Egla Celislami, Guglielmo Famoso.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%