Teramo
Stai leggendo
Emergenza elettrica, Enel: “Entro oggi solo poche centinaia di utenze senza luce”

Emergenza elettrica, Enel: “Entro oggi solo poche centinaia di utenze senza luce”

TERAMO, 24 gennaio – Per l’Enel l’emergenza elettrica è ormai in via di risoluzione. Almeno a leggere i dati resi noti dall’azienda, che fissavano a questa mattina alle dieci a 3mila unità il numero di utenze ancora l buio.

Nel comunicato ufficiale l’Enel scriveva infatti:

“Proseguono le attività per la rialimentazione delle 3.000 utenze residue nel teramano concentrate in particolar modo nei comuni di Arsita, Bisenti, Castel castagna, Castelli, Castiglione Messer Raimondo, Cermignano, Civitella del Tronto, Montefino, Pietracamela. Le attività di riparazione in corso stamane anche con l’ausilio di un elicottero, consentiranno di ripristinare il servizio per ulteriori 1.000 clienti nelle prossime ore. Proseguono inoltre le attività di installazione di gruppi elettrogeni e riparazione della rete per ridurre le utenze disalimentate a poche centinaia nel corso della giornata. Le operazioni continueranno nelle prossime settimane per poter tornare alla piena operatività dei tratti di rete danneggiati”.

AGGIORNAMENTO 

In serata l’Enel ha comunicato che il servizio elettrico nel teramano “si avvia verso il pieno ripristino. Attraverso l’istallazione di gruppi elettrogeni si stanno riallacciando gli ultimi clienti senza energia elettrica nei comuni di Arsita e Castelli, dove nel pomeriggio è stata sospesa, a causa di condizioni meteo avverse, la posa di cavi con l’ausilio di un elicottero. La task force di e-distribuzione continuerà ad operare nella notte nei comuni di Bisenti, Cermignano, Pietracamela e presso le altre utenze sparse nel territorio, fino a completa ripresa del servizio”.

Superata la fase di emergenza, aggiunge sempre l’Enel, le operazioni continueranno nelle prossime settimane per riportare alla piena operatività i tratti di rete danneggiati.

Eppure, secondo le segnalazioni di cittadini e sindaci dei comuni interessati, si è ben lontani dalla risoluzione dell’emergenza. Sono numerosi, infatti, i problemi che si stanno riscontrando con i gruppi elettrogeni con cui si stanno alimentando numerose utenze, con la luce che continua a saltare e case al buio dopo poche ore.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%