Chieti
Stai leggendo
Emergenza incendi, autostrada A14 chiusa per 20 km tra Abruzzo e Molise

Emergenza incendi, autostrada A14 chiusa per 20 km tra Abruzzo e Molise


PESCARA, 24 luglio – Chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Vasto Sud e Poggio Imperiale, oltre 20 chilometri, a causa del fumo prodotto da un incendio di sterpaglie divampato nella zona del Nucleo industriale di Termoli, dove è stato evacuato l’intero stabilimento Fiat. Nell’area stanno operando Vigili del Fuoco e due Canadair. 


Incendi ad Alanno e Pescosansonesco, Canadair ed elicottero in azione. Fiamme minacciano case


Al traffico autostradale, oltre all’incendio del nucleo industriale, al chilometro 497, sta creando problemi anche un altro incendio, nell’area del casello di Termoli.

“Attualmente – sottolinea Autostrade per l’Italia – per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità al Km 478, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico in entrambe le direzioni e si registrano 2 Km di coda circa in entrambe le direzioni. Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale, di percorrere la strada Statale 16 Adriatica verso Vasto dove rientrare in autostrada a Vasto Sud verso Pescara. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi”.

AGGIORNAMENTO 18.50 – Autostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto tra Poggio Imperiale e Vasto Sud in direzione di Bari mentre resta chiuso in direzione di Pescara. Resta inoltre chiusa la stazione di Termoli sia in entrata sia in uscita . Alle ore 18:30 si registrano 5 Km di coda tra Vasto Nord e Vasto Sud in direzioni di Bari all’altezza dell’ ex uscita obbligatoria di Vasto Sud, ora rimossa. Inoltre si registra 1 Km di coda tra Poggio Imperiale e Termoli all’altezza del km 479.

AGGIORNAMENTO 20.20 – Autostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, poco dopo le 19:30 è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Vasto Sud anche in direzione di Pescara. Alle 19:40 restano 2 Km di coda in diminuzione tra San Severo e Poggio Imperiale all’altezza dell’ex uscita obbligatoria a Poggio Imperiale.

incendio-termoli-a14

(foto da Twitter)

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%