Teramo
Stai leggendo
Frane e fango a Valla Castellana, il sindaco: “Strade provinciali sono la vergogna del Teramano”

Frane e fango a Valla Castellana, il sindaco: “Strade provinciali sono la vergogna del Teramano”

VALLE CASTELLANA, 4 maggio – Basta una giornata di pioggia per gettare nel caos intere porzioni di territorio. E’ una situazione ormai ricorrente nel Teramano. Uno stato di cose che spinge il sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo, a lanciare un grido d’allarme.

D’Angelo denuncia in una nota:

“Le condizioni delle provinciali che insistono sul territorio di Valle Castellana continuano ad essere la vergogna di tutta la nostra provincia, con le strade che alle prime piogge iniziano a franare, a chiudersi e a diventare impraticabili per le normali vetture, lasciando il territorio spezzato a metà in diversi punti e rendendo la viabilità una vera e propria odissea per i nostri cittadini”.

Il sindaco, allegando alla nota una significativa documentazione fotografica, mette in luce come la rete viaria del territorio sia invasa da frane, fango e detriti, che rendono quasi impossibile il transito su molte arterie vitali per il comprensorio:

“Si tratta di situazioni di rischio idrogeologico ampiamente preannunciate e segnalate alla Provincia già da diverso tempo e, per questo motivo, l’amministrazione chiede interventi urgenti da parte dell’Ente, perché ormai il territorio e la cittadinanza sono stanchi di subire le negligenze della Provincia che dimostra, ancora una volta, di aver dimenticato il territorio di Valle castellana ed i suoi abitanti”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%