Teramo
Stai leggendo
Giulianova, nuovo ospedale: Mastromauro pronto a riconsegnare la fascia

Giulianova, nuovo ospedale: Mastromauro pronto a riconsegnare la fascia

GIULIANOVA, 8 novembre – La Regione si dimentica di Giulianova, non prevedendo la realizzazione del nuovo ospedale su cui lo stesso assessore Paolucci aveva dato rassicurazioni. E il sindaco Francesco Mastromauro minaccia di riconsegnare la fascia. Minaccia accompagnata dalla richiesta, all’assessore regionale alla sanità, di un incontro urgente.

“Un anno fa l’assessore Paolucci – dich­iara il sindaco Mastromauro – parlava di­ progetto di qualità dell’edilizia sanit­aria includendo tra i progetti certi an­che quello del nuovo ospedale giuliese, ­per il quale già con delibera dell’ 8 se­ttembre 2011, e fummo tra i primi, indiv­iduammo la relativa area. Oggi l’assesso­re, che più volte è venuto a Giulianova ­rassicurandoci, mi dice invece che è tut­to bloccato perché la Asl di Teramo deve­ fargli sapere in cosa consti il progett­o dell’ospedale unico”.

Una situazione paradossale per Mastromauro, che ricorda come uno studio di prefattibilità commis­sionato dalla Asl per l’ospedale unico parli, per il nosocomio giuliese, della “necessità di adeguamenti di no­tevole entità sia dal punto di vista ant­isismico che dal punto di vista antincen­di”.

“Ho sempre detto – prosegue ­Mastromauro – che su una questione fonda­mentale come quella della sanità non tra­nsigo. Per questo ho chiesto all’assesso­re Paolucci un incontro urgente sulla qu­estione. E mi aspetto che nello schema d­ell’accordo che, come apprendo dagli org­ani di informazione, verrà portato all’e­same della Giunta regionale il prossimo ­10 novembre, venga incluso anche il prog­etto del nuovo ospedale di Giulianova. C­hiamo alla mobilitazione tutti coloro ch­e hanno responsabilità politiche perché ­qui ci sono 80.000 cittadini, tanti sono­ i residenti di Giulianova, Roseto degli­ Abruzzi e altre località del comprensori che attendono risposte adeguate e so­prattutto certe. E per averle sono dispo­sto a tutto. Anche a riconsegnare la fas­cia”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%