Pescara
Stai leggendo
Hotel Rigopiano, i bambini sono tutti salvi

Hotel Rigopiano, i bambini sono tutti salvi


PESCARA, 20 gennaio – Alla fine la conferma arriva e arriva direttamente dai soccorritori. I bambini rimasti sotto le macerie dell’hotel Rigopiano, travolto mercoledì da una valanga, sono tutti salvi. Da poco sono stati estratti gli ultimi tre. Sono arrivati in ospedale alle 21,03.

Si continua a scavare senza sosta, con il conforto di essere riusciti a salvare almeno una decina di persone, e si lotta contro il tempo.

Dunque per Gianfilippo, la sua sorellina Ludovica, Samuele ed Edoardo è finita una terribile odissea. Gianfilippo è già in ospedale, con la mamma e il papà e presto arriveranno anche gli altri.

I tre bambini estratti vengono trasportati in ambulanza fino a Penne, dove saranno prelevati con elicottero e trasportati a Pescara, dove poi verranno trasferiti in ospedale.

Le condizioni dei piccoli sembrano buone. anche se, come le due persone che sono ora in rianimazione, potrebbero avere qualche segno di disidratazione.

I bambini resteranno in osservazione e saranno seguiti anche da psicologi della Asl: secondo l’andamento sarà stabilita una prognosi.

 

Mi sento...
Felice
64%
Orgoglioso
9%
Euforico
18%
Ok
9%
Triste
0%
Arrabbiato
0%