Hotel Rigopiano, salgono a 27 le richieste di rito abbreviato
PESCARA, 17 settembre – Nuova udienza preliminare, questa mattina a Pescara, del procedimento sul disastro dell’Hotel Rigopiano. Altri tre imputati hanno avanzato richiesta di rito abbreviato e salgono dunque a 30, compresa la società Gran Sasso Resort, i soggetti che saranno giudicati con il rito speciale.
Ai 24 imputati che nell’udienza precedente avevano fatto richiesta di rito abbreviato, si aggiungono Ilario Lacchetta, Luciano Sbaraglia e Paolo Del Rosso. In pratica procederanno con il rito ordinario soltanto gli imputati Pierluigi Caputi, Antonio De Vico e Giuseppe Gatto.
Il gup Gianluca Sarandrea, che ha aggiornato l’udienza al primo ottobre, ha preannunciato che già in quell’occasione stralcerà le posizioni dei tre imputati che procedono con il rito ordinario, dando inizio alla discussione sulle richieste di rinvio a giudizio.
Sempre nel corso della prossima udienza sarà conferito l’incarico al perito che, sulla base di quanto disposto dal giudice, dovrà redigere un accertamento tecnico, mirato a fare chiarezza sulle tesi contrapposte sostenute dai consulenti della Procura e da quelli delle difese.