Pescara
Stai leggendo
La classifica di Forbes: “Vivere bene e con pochi soldi? A Città Sant’Angelo”

La classifica di Forbes: “Vivere bene e con pochi soldi? A Città Sant’Angelo”


PESCARA, 15 gennaio – Nella classifica di Forbes, rivista americana di economia e finanza, al sesto posto tra le dieci località più belle e meno care in cui vivere, c’è l’Abruzzo e, in particolare, Città Sant’Angelo. “Con la sua bella costa adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l’Abruzzo è un angolo di paradiso ed è il segreto meglio custodito d’Italia. È anche la regione più ricca di questa parte d’Italia ed è un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte”, si legge nell’articolo.

L’articolo, pubblicato nel numero di gennaio, è a firma di Laura Begley Bloom. Il titolo è “Lascia il tuo lavoro e parti per l’estero”. Nel servizio sono descritti i migliori posti dove trasferirsi nel 2018, censiti da Kathleen Peddicord, direttrice della altrettanto prestigioo ed autorevole magazine “Live and Invest Overseas”.

La giornalista americana sottolinea che “l’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro ad un costo minimo”. Nella cittadina angolana ci sono “chiese storiche, un museo di arte contemporanea – questo ti farà sentire come a casa – un outlet che ricorda quelli della California del sud”. A Città Sant’Angelo, osserva Forbes, “una coppia può vivere comodamente a 1400 dollari al mese o meno, incluso l’affitto”.

Al primo posto della lista c’è Lisbona, in Portogallo, al secondo Cali in Colombia, al terzo Santo Domingo ai Caraibi. L’Abruzzo con Città Sant’Angelo precede Lubiana in Slovenia, Play de Carmen in Messico, l’isola di Bali in Indonesia e Da Nang nel Vietnam.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%