Pescara
Stai leggendo
La laurea di Federica, senza l’abbraccio di mamma e papà

La laurea di Federica, senza l’abbraccio di mamma e papà

PESCARA, 27 gennaio – La festa c’è stata per la laurea di Federica Di Pietro, perché era un risultato che in famiglia avevano sognato e costruito tutti insieme. La festa c’è stata anche senza mamma e papà. Nel rispetto del dolore, nel rispetto del futuro.

Federica è la figlia di Barbara Nobilio e Piero Di Pietro, due delle ventinove vittime della valanga che ha distrutto l’hotel Rigopiano. Si è laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, con lei la sorella più piccola e altri parenti e amici.

C’erano anche diversi appartenenti a ‘Sapienza in movimento’, associazione a cui Federica è legata. I festeggiamenti si sono tenuti proprio negli spazi riservati alle associazioni studentesche, nella zona delle segreterie dell’ateneo. In origine era previsto che Federica si laureasse martedì 24 ma le ricerche tra le macerie dell’hotel sepolto in gran parte dalla slavina non avevano ancora restituito il padre della ragazza, mentre il corpo della madre era stato recuperato sabato 21.

Domenica ci saranno i funerali.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%