Chieti
Stai leggendo
La neve fece crollare il tendone, il Circo della Luna prova a ripartire con uno spettacolo a Pescara

La neve fece crollare il tendone, il Circo della Luna prova a ripartire con uno spettacolo a Pescara

PESCARA, 28 marzo 2017 –  Il Circo della Luna”  prova a ripartire dopo che la neve, durante l’emergenza maltempo dello scorso gennaio, fece crollare il tendone della compagnia abruzzese a San Giovanni Teatino, provocando danni per migliaia di euro. L’acrobata e attrice Valentina Caiano lanciò il suo grido di allarme su ABR24. A quasi due mesi di distanza, il Circo terrà uno spettacolo di cabaret con l’obiettivo di raccogliere i fondi per la ricostruzione del tendone: appuntamento venerdì 31 marzo, alle 21, all’Auditorium Flaiano di Pescara.

Questo l’appello lanciato dagli organizzatori, per invitare i cittadini ad assistere allo show “Date le circoSTANZE”, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara:

“Cari amici, finalmente vi invitiamo al primo cabaret di Circo dedicato interamente alla ricostruzione del Tendone de “Il Circo Della Luna”, crollato sotto la neve del 16 gennaio a causa del BlackOut che ha interessato gran parte della regione Abruzzo. Un Cabaret per ricominciare, per ripartire.  Un nuovo start-up all’insegna della gioia e dello stare bene insieme! Tanti saranno gli artisti ad intervenire con numeri in aria e a terra, con comici tristi e allegri, uomini alti , giocolieri di palline e di parole… e tanto altro!!  Inutile dire che noi rappresentiamo solo la punta di un iceberg di tutte le cose tristi accadute in quei giorni di gennaio, inutile dire come siano state per noi le settimane successive al danno… Oggi il Circo non c’è più, ma DEVE tornare ad esserci, questo è un imperativo, oltre che una necessità ! Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le realtà di Circo Italiane che in questo momento difficile ci sono state vicine, tante le telefonate e le richieste di intervento… “Ragazzi, come vi possiamo aiutare ?”… Finalmente abbiamo la risposta: amici d’italia che ci volete aiutare fatelo oltre che con il cuore con l’allegria e con i mezzi che appartengono al circo, con un Cabaret, che sia questo un motivo per creare momenti di incontro e condivisione! Sarebbe bello se tutte le realtà che si sono proposte riuscissero a trasformare questo momento buio in una serata di vita e di gioia ! Per i più vicini, vi chiediamo di partecipare al nostro Cabaret “Date le Circostanze…”. In queste settimane abbiamo aperto un conto postale per le devoluzioni di chi può o vuole sostenerci. Che dire ..come sempre Buona Strada a tutti…noi vi aspettiamo il 31 Marzo all’Auditorium Flaiano di Pescara, e più in là al nuovo tendone….e sempre qui vi faremo sapere le date degli altri cabaret che si terranno in giro per l’Italia”.

Il costo del biglietto è di 10 euro e sarà interamente utilizzato per la ricostruzione del tendone.

Per aiutare il Circo: IBAN  IT9500760115500001036539649 intestato a Zac (Zona Altamente Creativa) Circo della Luna.

Mi sento...
Felice
50%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
50%
Triste
0%
Arrabbiato
0%