L'Aquila
Stai leggendo
L’Aquila, 15 premiati al “Digital Park Festival”. Hanno ottenuto oltre un milione di visualizzazioni

L’Aquila, 15 premiati al “Digital Park Festival”. Hanno ottenuto oltre un milione di visualizzazioni

L’AQUILA, 14 dicembre – Musica, sapori, territori, culture. Una celebrazione dei Parchi e delle Riserve naturali d’Abruzzo in formato video, promossa da Tipici dei Parchi in Jazz, Carsa Edizioni e Paesaggi d’Abruzzo, in collaborazione con Perdonanza Celestiniana e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila. E’ tutto questo “Digital Park Festival – Videomakers contest per i Parchi d’Abruzzo”, che sabato 16 dicembre, all’Auditorium del Parco dell’Aquila, vedrà la premiazione dei 15 vincitori della prima edizione.

La manifestazione, gratuita e aperta al pubblico, avrà inizio alle 10 e sarà condotta da Fabian Grutt, interprete sobrio e monologhista puro. Ha partecipato a diverse fiction e programmi televisivi, ultima la sua parodia di Quentin Tarantino nel programma “Stracult” su Rai 2. Nel corso della manifestazione è prevista l’esibizione del quartetto “Les Petits Papiers”, Swing e Manouche, voce, chitarre acustiche e contrabbasso.

Saranno 15 i video premiati, quattro nella categoria “Premio del Pubblico” (in questo caso la graduatoria scaturisce dai like ottenuti sulla pagina facebook “Paesaggi d’Abruzzo”), otto assegnati dalla “Giuria tecnica” e tre “Premi Speciali” assegnati sempre dalla giuria tecnica. Complessivamente i quindici video premiati nelle varie categorie sono stati visualizzati 1.100.000 volte con tantissime condivisioni. Della giuria tecnica hanno fatto parte Massimiliano Sbrolla, Barbara Dall’Angelo, Alessandro Petrini, Paolo Santamaria e Alessandro Di Nisio.

L’obiettivo del festival e di Tipici dei Parchi è la promozione del mondo dei parchi e delle produzioni tipiche e, in questa prima edizione, la promozione dell’Abruzzo, Regione Verde d’Europa, incentivando la produzione di video che ne descrivano le caratteristiche e premiando il lavoro, la creatività ed il talento di videomaker, filmmaker, registi ed appassionati del settore.

I videomakers e filmmakers, in particolare, sono stati chiamati a confrontarsi sui temi “Biodiversità”, “Storie” e “Borghi e sapori”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%