Martinsicuro, bimbo di 5 anni azzannato da un pitbull
MARTINSICURO, 6 gennaio – Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio, nel cortile di un’abitazione di via Capri a Martinsicuro. Erano circa le 17.30 quando un bambino di 5 anni, all’improvviso, è stato azzannato da un pitbull. Il cane ha sferrato un morso alla guancia del piccolo, provocandogli una ferita profonda.
Tutto è avvenuto molto velocemente. In casa, in quel momento, erano presenti soltanto i nonni del bimbo. Per fortuna il morso del cane non ha interessato la zona dell’occhio e dunque le conseguenze sono state limitate.
I nonni del bimbo, vedendolo coperto di sangue, lo hanno subito trasportato al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Civile di San Benedetto. I medici si sono subito resi conto che la profondità della ferita aveva finito per ledere alcuni muscoli del volto e hanno dunque disposto il trasferimento del bimbo all’Ospedale Salesi di Ancona, dove il piccolo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Sull’episodio è stato aperto un fascicolo, con le indagini che sono state affidate ai carabinieri di Martinsicuro. L’episodio è stato segnalato al Servizio Sanitario Veterinario, che adesso dovrà decidere cosa fare del pitbull, una razza ritenuta “socialmente pericolosa”.