Regione
Stai leggendo
Melilla saluta Sel-Sinistra Italiana e passa con Speranza e Bersani

Melilla saluta Sel-Sinistra Italiana e passa con Speranza e Bersani

PESCARA, 7 marzo 2017 – Nuovo cambio di casacca per il deputato abruzzese Gianni Melilla, che abbandona Sinistra Italiana-Sel, il partito con il quale era stato eletto, per entrare nel gruppo Movimento democratico e progressista, che ha in Roberto Speranza, Pierluigi Bersani, Enrico Rossi e Arturo Scotto i suoi esponenti di punta e che unisce i deputati della sinistra Pd e la maggioranza dei deputati di Sinistra Italiana.

Il percorso politico di Melilla è stato inizialmente ancorato alla storia della sinistra maggioritaria e di governo, evolutasi dal Pci al Pds e poi nei Ds. In seguito Melilla ha scelto di non seguire l’ulteriore passo compiuto da quell’area politica, trasformatasi nel Partito Democratico, ed è passato prima in Sinistra Democratica di Fabio Mussi e poi in Sinistra Ecologia e Libertà, di cui è stato coordinatore regionale per l’Abruzzo. Recentemente aveva preso parte all’evoluzione di Sel in Sinistra Italiana, ma i nuovi sviluppi legati alla scissione all’interno del Partito Democratico lo hanno convinto ad intraprendere questo nuovo percorso politico.

In un messaggio sul suo profilo Facebook, Melilla ha ringraziato il suo ormai ex collaboratore Daniele Licheri, che ha scelto di restare in Sinistra Italiana:

“Ringrazio Daniele Licheri che ha gestito questa pagina sulla mia attività parlamentare. La mia scelta di aderire al gruppo del Movimento democratico e progressista, che unisce i deputati della sinistra PD e la maggioranza dei deputati di Sinistra Italiana, ci ha divisi. Daniele ha aderito al progetto di Sinistra Italiana uscito dal congresso di Rimini quindici giorni fa, io mi impegnerò invece nel progetto di un nuovo campo dei democratici e dei progressisti con Scotto, Bersani, e spero anche Pisapia. Spero che tutta la sinistra possa presto unirsi per affrontare le tante sfide che ci attendono. Sono tante le battaglie e le idee che ci uniscono e spero dunque che questa separazione possa rientrare presto. Ringrazio Daniele che è stato il mio collaboratore sin da quando sono stato eletto deputato 4 anni fa. Rispetto naturalmente la sua scelta politica. La stima e l’affetto che ho nei suoi confronti restano immutati e sono certo che faremo tante altre cose insieme”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%