Chieti
Stai leggendo
Morte della pittrice teatina, altri esami sul corpo. Si cercano tracce sull’auto del marito

Morte della pittrice teatina, altri esami sul corpo. Si cercano tracce sull’auto del marito

GIULIANOVA, 23 novembre – Affidato l’incarico ad un esperto, per accertare se vi fossero tracce di sostanze particolari o farmaci nel corpo di Renata Rapposelli, la pittrice teatina di 64 anni, rinvenuta cadavere il 10 novembre scorso, in avanzato stato di decomposizione, lungo le rive del Chienti a Tolentino. E’ il quesito posto dal pm Andrea Laurino al tossicologo veneziano Giampietro Frison, che oggi ha ricevuto l’incarico di esaminare i reperti prelevati dal cadavere della donna, durante gli esami autoptici effettuati nei giorni scorsi a Macerata. Il perito trarrà le sue conclusioni entro 45 giorni.

La pittrice, che viveva ad Ancona, era scomparsa il 9 ottobre scorso dopo avere fatto visita al marito Giuseppe Santoleri e al figlio Simone, che vivono a Giulianova. Secondo i due uomini, indagati per concorso in omicidio e occultamento di cadavere, dopo una lite Giuseppe avrebbe accompagnato la moglie a Loreto perché lei voleva pregare nel santuario. Gli inquirenti però non credono a questa ricostruzione e stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della vittima, in contrasto con i familiari per questioni economiche.

Le indagini proseguono a ritmo serrato: sono state sequestrate tutte le schede Sim di proprietà dell’ex marito Giuseppe Santoleri e del figlio Simone, mentre l’esperta di botanica del Ris avrà il compito d’individuare tracce sui pneumatici e negli interni della Fiat 600 appartenente a Santoleri, che possano risultare in qualche modo compatibili con il terriccio tipico della zona di Tolentino e ancora più precisamente del punto a ridosso del fiume, dove é stato trovato il cadavere della pittrice.

L’ipotesi di reato, al momento, resta quella di omicidio ed occultamento di cadavere. In programma anche un sopralluogo degli inquirenti sul punto del ritrovamento, previsto per domani, alla presenza anche di Simone Santoleri.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%