Stai leggendo
MotoGp, in Qatar partenza lampo di Iannone. Poi cade all’undicesimo giro

MotoGp, in Qatar partenza lampo di Iannone. Poi cade all’undicesimo giro

VASTO, 26 marzo – Parte in prima fila, Andrea Iannone, nell’esordio del Motomondiale 2017, ma a metà di una gara difficile e tiratissima cade ed esce di scena, in piena lotta per la prima posizione.

Certo la partenza della stagione in Qatar non è stata delle migliori: la pioggia ha fatto annullare le prove e la griglia di partenza è stata formata in base ai tempi ottenuti nelle libere.

La gara è partita con oltre mezz’ora di ritardo, di nuovo la pista bagnata, in punti anche critici, ha condizionato fino all’ultimo lo svolgimento della gara.

Due giri di warm up, poi scalati dalla gara.

Iannone, con il suo secondo tempo, parte in prima fila e si lancia immediatamente in avanti, ma della sua schermaglia con Marquez approfitta Zarco. L’abruzzese è terzo e la schermaglia continua. In breve tempo ne approfitta Dovizioso, ma Iannone a tenersi il quarto posto non ci sta.

Intanto Zarco stacca, ma quando è ampiamente in vantaggio cade e, poco dopo, Dovizioso passa Marquez e conquista il primo posto.

Riemerge anche la Suzuki di Iannone che vola in seconda posizione, la battaglia tra il vastese e Marquez riprende. Ed è una battaglia tra protagonisti.

All’undicesimo giro, passata metà gara, però Iannone cade ed esce di scena. Vince Vinales, secondo Dovizioso, terzo Rossi.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%