Pescara-Entella, Zeman: “Serve tempo, Sebastiani può dire ciò che vuole purché mi faccia allenare”
PESCARA, 18 settembre – La consueta conferenza pre-gara di Zeman, visti i tempi ristretti dettati dal turno infrasettimanale, che domani sera vedrà il Pescara ospitare la Virtus Entella allo stadio Adriatico, si trasforma inevitabilmente in un prolungamento del post-gara di Salerno, che ha visto i biancazzurri subire la seconda clamorosa rimonta consecutiva, dopo quella del turno precedente contro il Frosinone.
Zeman difende a spada tratta i suoi ragazzi:
“A Salerno abbiamo fatto la migliore prestazione del campionato fino a questo momento, ma i due gol subiti hanno influito sul giudizio delle persone. Poi nell’ultima parte della gara ci siamo disuniti. Ci sono stati, però, dei miglioramenti”.
Il boemo chiede tempo e cita un precedente incoraggiante:
“Ci stiamo conoscendo. A Foggia, nell’anno di Rambaudi e Signori, eravamo penultimi e poi abbiamo vinto il campionato. Ci vuole tempo per crescere, ma speriamo di migliorarci”.
Il presidente Daniele Sebastiani, durante un’intervista, aveva affermato che, se fosse stato lui l’allenatore, Brugman avrebbe giocato come play di centrocampo e non come mezzala. Un rilievo che Zeman accetta serenamente, pur ricordando che spetta a lui il controllo del timone:
“Su quello che ha detto Sebastiani rispondo dicendo che i presidenti possono dire qualsiasi cosa. L’importante è che mi facciano fare l’allenatore. Non commento le sue idee tecniche, posso solo commentare la sua gestione della società. Un concetto che deve anche passare è quello che noi non siamo i favoriti. Siamo nuovi e dobbiamo crescere tanto e migliorarci. Ci vorrà del tempo”.
Un rapido sguardo all’avversario e qualche indicazione sulla formazione:
“La Virtus Entella è una squadra che l’anno scorso ha giocato bene. Non conosco, però, Castorina e non posso dare giudizi. Quanto alla formazione, infortunati a parte darò fiducia a chi sta facendo bene. Poi ci sono doppioni e quindi non ho problemi. Proietti non è convocato, in quel ruolo ho quattro registi e quindi posso scegliere. Kanoutè deve ancora imparare. A Salerno ho preferito lui a Valzania perché quest’ultimo può giocare solo a sinistra. Benali ha fatto male e lo sa anche lui. Potremmo vedere in cabina di regia lo stesso Brugman. Ho anche Carraro che può fare quel ruolo”.
Sono 22 i giocatori del Pescara convocati per la gara di domani sera. Mancano all’appello Proietti, che dovrà stare fuori almeno un mese per infortunio, Campagnaro, Mancuso, Latte Lath e Selasi. Questo l’elenco completo:
· 1 FIORILLO Vincenzo
· 22 PIGLIACELLI Mirko
· 3 BALZANO Antonio
· 6 BOVO Cesare
· 13 CODA Andrea
· 2 CRESCENZI Alessandro
· 18 FORNASIER Michele
· 27 MAZZOTTA Antonio
· 23 PERROTTA Marco
· 11 ZAMPANO Francesco
· 10 BENALI Ahmad
· 16 BRUGMAN Gaston
· 30 CARRARO Marco
· 33 COULIBALY Mamadou
· 8 KANOUTE’ Franck
· 14 VALZANIA Luca
· 35 BAEZ Jaime
· 29 CAPONE Christian
· 32 CAPPELLUZZO Pierluigi
· 34 DEL SOLE Ferdinando
· 9 GANZ Simone Andrea
· 17 PETTINARI Stefano