Pescara
Stai leggendo
Grande attesa per il Trofeo Matteotti, ecco le strade chiuse a Pescara e Montesilvano

Grande attesa per il Trofeo Matteotti, ecco le strade chiuse a Pescara e Montesilvano


PESCARA, 15 luglio – Domani a Pescara è il giorno della 70esima edizione del Trofeo Matteotti. Novantatrè i corridori che, in rappresentanza di 13 team, parteciperanno alla classica pescarese, organizzata dall’Unione ciclistica ‘Fernando Perna’. 

La gara è valida anche come prova per l’assegnazione di punti per la classifica del “Ciclismo Cup 2017”; la società vincitrice della classifica finale si aggiudica la “wild card” per la partecipazione al Giro d’Italia 2018. Tra gli atleti al via, ci sono l’ultimo vincitore, Vincenzo Albanese e Giulio Ciccone (Bardiani-CSF), Manuel Belletti (Wilier Triestina), Marco Frapporti e Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec), Pavel Brutt (Gazprom), Giacomo Berlato e Pier Paolo De Negri (Nippo-Fantini), Paolo Tiralongo (Nazionale Italia), Antonio Di Sante (GM Ovini) e Federico Canuti (D’Amico).

IL PERCORSO. Tradizionale il circuito cittadino che si ripete ormai da quasi 50 anni: P.zza Duca degli Abruzzi – Viale G.Bovio – Via L. Da Vinci – Via Del Santuario – Via Colle di Mezzo – Via Tiberi- L.go Madonna – Via Di Sotto – Bivio Colle Caprino – Fosso Mazzocco – Bivio Montesilvano Colle – Strada Prov.le per Santa Filomena – Santa Filomena – Via Nazionale Adriatica Nord – P.zza Duca degli Abruzzi; circuito di km. 14,500 da ripetere 13 volte per complessivi Km 188,500.

RADUNO DI PARTENZA. Il raduno di partenza è in programma domenica 16 luglio, dalle ore 8.30 alle 10.45, in Piazza della Rinascita. Alle ore 11, incolonnamento e sfilata della carovana da Piazza della Rinascita, Via Lungomare Matteotti, Viale Riviera Nord, Via Cavour, Via A. Diaz, Via Cadorna e Piazza Duca degli Abruzzi. Alle ore 11.15 partenza ufficiale.

GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA. Al 7° giro, Europa Ovini, sponsor del Trofeo Matteotti, è in programma il Gran Premio della Montagna: al vincitore andrà un cesto di prodotti tipici (salsicce, salami e vini pregiati).

VIABILITA’. Chiusura e divieto di sosta, dalle ore 7 alle 17, nei tratti attraversati dalla corsa. Vie e zone interessate sono: piazza Duca degli Abruzzi, viale G.Bovio, via L. Da Vinci, via Del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, largo Madonna, via Di Sotto, bivio Colle Caprino, fosso Mazzocco, bivio Montesilvano Colle, strada provinciale per Santa Filomena, santa Filomena, via Nazionale Adriatica Nord. Il circuito è di 14,5 chilometri, da ripetere 13 volte, per un totale di 188,5 chilometri.

In piazza della Rinascita, dalle 8.30 alle 10.45, ci sarà il raduno di partenza. Alle 11 incolonnamento e sfilata della carovana da piazza della Rinascita, via Lungomare Matteotti, viale Riviera Nord, via Cavour, via A. Diaz, via Cadorna e piazza Duca degli Abruzzi. La partenza ufficiale è prevista alle 11.15.

Divieto di sosta con rimozione forzata già dalle 7 di stamani in piazza Duca degli Abruzzi.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%