Pescara, incendio al quartiere Rancitelli: le fiamme partite da una tv /FOTO
PESCARA, 21 gennaio – Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito per un incendio che poco prima di pranzo si è sviluppato nel complesso edilizio cosiddetto “ferro di cavallo” nel quartiere Rancitelli. Le fiamme avrebbero avuto origine all’interno di un appartamento al terzo piano dello stabile e sarebbero state causate dal cortocircuito di una televisione che si trovava all’interno della camera da letto.
Ad accorgersi delle fiamme un bimbo di appena 3 anni, messo in salvo insieme ai familiari dai Vigili del Fuoco, accorsi immediatamente sul posto insieme a numerose ambulanze.
Il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato che ci fossero gravi conseguenze, con i residenti che sono riusciti tutti a lasciare la propria abitazione e con alcune persone rimaste lievemente intossicate che sono state trattate sul posto dagli operatori del 118.
Sul posto, oltre al 118 e ai Vigili del Fuoco, che stanno effettuando i necessari rilievi volti a verificare l’agibilità o meno del palazzo, sono intervenuti anche Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale.
Per questa notte e forse anche domani 5 famiglie, per un totale di 15 persone, dormiranno all’Hotel Amico di Montesilvano. Altre quattro famiglie saranno ospitate da parenti o amici.
I danni maggiori sono nell’alloggio da cui è partito l’incendio, ma per riparare le altre aree danneggiate dal calore, l’Ater si attiverà domani.