Pescara
Stai leggendo
Pescara, tenta di sfilare Rolex ad un anziano. Donna di 32 anni arrestata per rapina

Pescara, tenta di sfilare Rolex ad un anziano. Donna di 32 anni arrestata per rapina


PESCARA, 11 maggio – Ha tentato di rapinare un signore anziano, in pieno giorno, a pochi passi dalla stazione di Pescara, ma è stata scoperta e arrestata in flagranza di reato dai carabinieri.

Protagonista della vicenda una donna di 32 anni, pregiudicata di origine rumena e senza fissa dimora, che ieri mattina intorno alle 10 ha avvicinato un anziano signore, a passeggio con il proprio cane lungo via Gran Sasso. La donna ha tentato di raggirare il malcapitato, assumendo atteggiamenti cortesi, al fine di instaurare un dialogo con il passante al quale, ad un certo punto, ha chiesto che ora fosse. In quel momento l’uomo, involontariamente, ha messo in mostra il proprio orologio da polso Rolex, in acciaio e oro, del valore di circa 7.500 mila euro. La donna, con un gesto velocissimo, ha afferrato il polso del malcapitato, tentando di sfilarglielo, approfittando anche del fatto che l’uomo reggeva con l’altra mano il guinzaglio del cane.

Il passante ha immediatamente compreso l’intenzione della sconosciuta e ha tentato di sottrarre il braccio dalla presa della donna, che tuttavia con la forza gli ha bloccato il braccio, strappandogli dal polso il costoso orologio. In soccorso dell’uomo è intervenuto un altro passante, richiamato dalle urla della vittima della rapina ed è stato subito richiesto l’intervento del 112. Una pattuglia è riuscita a bloccare la donna con l’orologio appena sfilato nelle mani e subito dopo ha condotto la 32 enne in caserma. In seguito ad una serie di accertamene è emerso che la donna è una specialista in quella che viene definita la “tecnica dell’abbraccio”: infatti risulta coinvolta in svariati procedimenti penali in varie zone d’Italia, dal Veneto all’Emilia Romagna e alla Toscana, dove ha messo a segno numerosi colpi, sfilando oro e oggetti preziosi, indossati da ignari malcapitati, proprio attraverso l’instaurazione di un approccio confidenziale per strada.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%