Pescara, tenta furto di cellulari in due negozi e alza le mani su commessa. Arrestato ventisettenne
PESCARA, 19 maggio – Entra in due negozi del centro di Pescara, tentando di rubare dei telefoni cellulari e afferra per il collo la commessa di uno dei due punti vendita. La polizia ha arrestato un uomo di 27 anni, di origini ivoriano, per rapina aggravata.
L’uomo è prima entrato nel punto vendita “Fastweb” di Corso Vittorio Emanuele, tentando di rubare alcuni telefonini, che però erano legati a dei cavi di sicurezza. Non riuscendo a sfilare i prodotti, il giovane si è impossessato di alcuni esemplari finti e si è allontanato. Poco dopo, accortosi dell’inganno, è rientrato nel negozio e molto contrariato ha lanciato sul bancone di vendita i telefonini finti, urlando delle frasi in lingua straniera all’indirizzo del commesso.
Subito dopo l’arrestato, sulla stessa strada, è entrato nel “Vodafone Store”, dove, alla presenza dei commessi, ha afferrato uno smartphone Samsung S9, tentando inutilmente di strapparlo dal cavo di sicurezza. Subito dopo si è impossessato del cellulare Iphone 8 lasciato dalla commessa sul bancone, tentando di allontanarsi. La donna, nel tentativo di riprendersi il cellulare, è stata afferrata per il collo e spinta con violenza dal giovane, che poi è uscito dal negozio. Il malvivente è stato seguito da un commesso e poco dopo è intervenuta la polizia che ha bloccato e arrestato l’autore del furto.