Teramo
Stai leggendo
Rapina con coltello alla farmacia Misantone a Tortoreto, un arresto

Rapina con coltello alla farmacia Misantone a Tortoreto, un arresto

TORTORETO, 7 marzo – Ha aspettato che si avvicinasse l’orario di chiusura e poi, coltello alla mano e volto parzialmente coperto da sciarpa e cappellino, ha fatto irruzione nella farmacia Misantone minacciando la farmacista e facendosi consegnare l’intero incasso. Circa 700 euro arraffati i quali ha cercato di far perdere le proprie tracce senza però riuscirci. I Carabinieri lo hanno infatti rintracciato e bloccato al confine con Giulianova e così per Salvatore Pirone, 32 anni, di Giulianova, è scattato l’arresto per rapina.

L’allarme è scattato ieri pomeriggio intorno alle 19, quando il ragazzo si è introdotto nella farmacia Misantone di Tortoreto, minacciando la farmacista con un coltello per farsi consegnare i soldi.

A quel punto è fuggito in bicicletta, con la donna che dopo essersi ripresa dallo spavento ha immediatamente allertato i Carabinieri.

Sul posto sono arrivati i militari della compagnia di Alba Adriatica, che hanno esteso l’allarme anche ai colleghi di Giulianova e con le forze dell’ordine che poco dopo sono riuscite a bloccare il giovane, ancora in possesso dell’intera somma, alla fine del ponticello che collega le due località turistiche .

Nel corso delle indagini i Carabinieri di Giulianova, diretti dal capitano Domenico Calore, avrebbero accertato che dopo la rapina  Pirone avrebbe consegnato al padre i vestiti utilizzati per mettere a segno il colpo, per poi proseguire la fuga nella convinzione di averla fatta franca. Da qui la denuncia dell’uomo per concorso in rapina.

L’arrestato, in attesa dell’udienza di convalida, si trova attualmente al carcere di Castrogno.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%