Teramo
Stai leggendo
Rissa con colpi di scacciacane a Giulianova, arrestati i due protagonisti

Rissa con colpi di scacciacane a Giulianova, arrestati i due protagonisti

GIULIANOVA, 24 ottobre – E’ di due arresti e due denunce il bilancio della rissa che ieri notte, a Giulianova, si è conclusa con l’esplosione di alcuni colpi di scacciacane e con il ferimento di due carabinieri. Per l’accaduto sono  finiti agli arresti domiciliari i principali protagonisti della rissa,  Giovanni Trancanella, 51 anni e Stefano Brecciarolla di 32, accusati di violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale e rissa.

La vicenda si è consumata in pochi minuti ieri sera intorno all’ora di cena. Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Giulianova, diretti dal capitano Domenico Calore, la rissa di ieri non è stata che l’epilogo di una lunga serie di screzi tra le due famiglie, tra le quale i rapporti erano tesi da anni.

L’ennesima discussione ieri sera quando Trancanella, di ritorno da un pranzo di battesimo con la moglie, ha suonato al citofono dell’abitazione di Brecciarolla, invitandolo a scendere per un chiarimento. Richiesta a  fronte della quale il 32enne  si è affacciato al balcone assieme a un amico 21enne sparando dei colpi di scacciacane all’indirizzo del rivale senza colpirlo.

Ma non solo. Perché i quattro (Brecciarolla e l’amico e Trancanella e la moglie), si sarebbero poi affrontati anche in strada, colpendosi ripetutamente. Sul posto sono immediatamente arrivati i Carabinieri, chiamati da alcuni vicini, con due militari che sono rimasti feriti nel tentativo di separare i contendenti.

Dopo i rilievi per i due uomini sono stati disposti i domiciliari, mentre per la moglie di  Trancanella e l’amico di Brecciarolla è scattata la denuncia per rissa.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%