Chieti
Stai leggendo
Rubano furgoni e nocciole, due arresti della Polizia autostradale a Vasto

Rubano furgoni e nocciole, due arresti della Polizia autostradale a Vasto


VASTO, 18 ottobre – Hanno rubato 93 quintali di nocciole e anche quattro furgoni per trasportarle. Per compiere il furto hanno aspettato che i camionisti si fermassero a riposare. Sono stati però scoperti, inseguiti e arrestati dagli uomini della sottosezione della  S Polizia autostradale di Vasto Sud.

A raccontare l’operazione è il comandante provinciale Francesco Cipriano:

“L’operazione si è realizzata intorno alle 4 del mattino nell’Area di Servizio autostradale Torre Fantine Ovest – spiega una nota del comandante provinciale Francesco Cipriano – dove il personale in servizio aveva individuato fermo un autocarro carico di un prezioso quantitativo di nocciole fresche sgusciate destinate ad un noto opificio di Foggia. Si è pazientemente atteso che la banda entrasse in azione predisponendo nel frattempo un posto di blocco qualche chilometro più avanti, dove è stato possibile intercettare i veicoli con i conducenti che stavano abbandonando il luogo del furto senza avere avuto alcun sospetto circa la presenza del personale in servizio”.

Sono stati bloccati in sequenza quattro veicoli di cui tre carichi di ben 93 quintali di prodotto per un valore superiore agli 80.000 dollari americani.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%