Teramo
Stai leggendo
Rubava nelle case con pistola e colpo in canna, un arresto ad Alba Adriatica /FOTO

Rubava nelle case con pistola e colpo in canna, un arresto ad Alba Adriatica /FOTO

ALBA ADRIATICA, 28 aprile – I Carabinieri l’hanno sorpreso mentre stava rubando un navigatore satellitare da una Mercedes parcheggiata nel garage di un’abitazione di Alba Adriatica, dalla quale aveva precedentemente rubato dei vestiti. Pronto a fuggire con la sua auto, dentro la quale i militari hanno rinvenuto anche una pistola con colpo in canna, pronta per l’uso. E così per un 48enne di Tortoreto, di cui sono state fornite solo le iniziali, C.B. è scattato l’arresto per furto aggravato continuato in abitazione, porto abusivo di pistola, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.

A mettergli le manette i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica, con l’uomo che alla vista dei militari si è scagliato contro di loro nel vano tentativo di raggiungere la propria auto, parcheggiata poco distante. Nella breve colluttazione uno dei militari è rimasto lievemente ferito, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso dal quale è stato dimesso con 20 giorni di prognosi.

Nel corso della successiva perquisizione della mini cooper dell’uomo i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una Beretta modello 34, calibro 7.65, con colpo in canna, risultata rubata a Montefusco, in provincia di Avellino, il 22 luglio 1997, oltre a vari utensili e capi di abbigliamento anche questi oggetto di furto.

L’ulteriore perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di sequestrare altro materiale risultato rubato tra cui un trapano a colonna ed una saldatrice inverter professionali, rubati a Tortoreto nel mese di gennaio all’interno del negozio ‘Brico’ e un televisore 32 pollici ‘Panasonic’ asportato dall’abitazione di un suo vicino di casa. La refurtiva, del valore complessivo di circa 8mila euro è stata restituita ai legittimi proprietari.

La pistola, dopo il sequestro, sarà inviata al Ra.C.I.S. di Roma per le analisi balistiche.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%