Teramo
Stai leggendo
Sciopero al Moretti di Roseto per le lezioni pomeridiane. La dirigenza ripristina l’orario mattutino

Sciopero al Moretti di Roseto per le lezioni pomeridiane. La dirigenza ripristina l’orario mattutino


ROSETO, 26 ottobre – Sono circa 200 gli studenti del Liceo Moretti di Roseto che questa mattina sono scesi in piazza per protestare contro la decisione della scuola di far svolgere alcune lezioni il pomeriggio, a fronte della chiusura di alcune aule in cui si sono resi necessari lavori di sistemazione dei pavimenti per garantire l’eliminazione del vinil amianto.

Una decisione già revocata, almeno per i prossimi giorni, dalla dirigenza scolastica, che a fronte dei problemi registrati ieri pomeriggio con il servizio di trasporto pubblico, ha  deciso di sospendere le lezioni pomeridiane. Una scelta, quella di tornare alle lezioni in orario mattutino, destinata a far rientrare la protesta, che stamattina ha visto gli studenti sfilare in corteo lungo la statale 16 fino ad arrivare  sotto la sede del Comune dove una delegazione di due studenti e di due genitori è stata anche ricevuta dal sindaco Sabatino Di Girolamo che probabilmente, nelle prossime ore, si confronterà con la dirigenza scolastica per trovare soluzioni alternative.

Un confronto che Di Girolamo avrebbe già cercato anche con il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, essendo l’edificio di proprietà dell’ente.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%